Pescare Show Fiera di Vicenza

Pescare Show Fiera di Vicenza

In questi giorni a Vicenza è in corso Pescare Show, il Salone Internazionale della pesca sportiva. L’evento nazionale di maggior risalto per gli appassionati.
Tanti gli espositori e una buona occasione per incontrare i Brand che siamo soliti trovare dal nostro negoziante di fiducia o online.

Parteciperò?
No.

Ti spiego il perchè.

Pescare Show, perchè non andarci.

Premetto che a questa fiera non ci sono mai andato, ho sempre preferito andare a pesca piuttosto che farmi pescare.
Ho sentito però pareri di amici, letto opinioni sui gruppi e forte della mia esperienza ad altre fiere di settore sono arrivato alla conclusione che questi eventi negli ultimi anni stiano perdendo gran parte del loro fascino.
Chi spera di fare “affari” rimarrà fortemente deluso.
Da sempre e in tutti i settori alle fiere si dovrebbe trovare il miglior prezzo, chiamato appunto “prezzo fiera”. Questo perchè il visitatore compra un biglietto per accederci, ben €17 in questo caso, e quanto meno dovrebbe riuscire ad ammortizzarlo con gli acquisti, ma quasi mai ci riesce. 
Lo scopo degli espositori, che anche pagano il posto per essere presenti, dovrebbe essere quello di sfruttare questi eventi per farsi conoscere e per creare contatti oltre a vendere in quantità. Vendere in quantità darebbe sicuramente maggiori chance di creare nuovi clienti e fidelizzarli poi in futuro, ma questo accade veramente di rado. 

I prezzi spesso sono i soliti che trovate in giro, anzi qualcuno ne approfitta cercando qualche stolto che preso dall’entusiasmo ci caschi. Se vuoi fare acquisti il mio consiglio è aspetta! Gira, confronta prezzi, cercali online, vai dal venditore e se il prezzo ti sembra obiettivamente troppo alto per una fiera contratta! 

Hai fatto buoni acquisti e ti sembra di aver fatto grandi affari? Bene, sono contento per te. Adesso però, mettiti a tavolino e confrontali con la spesa che hai dovuto affrontare: benzina, autostrada, biglietto d’entrata, parcheggio, pasti e bibite. Sei ancora sicuro di aver fatto dei grandi affari che non avresti potuto fare online? 😀

Se la risposta è ancora sì, ti faccio i miei complimenti, sei un grande affarista! 😉

Pescare Show, perchè andarci.

Ehi, non ti sto mica dicendo che sia una brutto evento!
Ho esposto i motivi per cui non dovresti andare, soprattutto se il tuo scopo è quello di fare affari.

Ci sono anche molti motivi per andarci e farla risultare una bellissima esperienza! 😉

I convegni solitamente sono molto interessanti ed averli concentrati tutti in un unico luogo è un’occasione da non perdere.
Creare contatti è una di quelle attività che preferisco a questi eventi. Essendoci persone con la nostra stessa passione è facile iniziare nuove amicizie.
È una grande occasione anche per incontrare vecchi conoscenti sparsi in giro per l’Italia. 
Si possono instaurare rapporti diretti con i produttori delle nostre attrezzature, fare domande, togliersi delle curiosità, ma soprattutto conoscere e testare con mano le ultime novità.

Direi che come buoni motivi bastano, no? 🙂

Scrivete nei commenti le vostre impressioni su queste fiere di settore e sopratutto se avete partecipato a quest’edizione 😉 #freeyourAlphainstinct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *